Cielo di cristallo di Natascha Suter


A me, Natascha Suter, da bambina piacevano i cristalli. Il fattore decisivo nella mia passione per il collezionismo è stato il mio primo libricino di pietre curative, che ho comprato quando avevo circa 20 anni. Avevo frequentato vari corsi di cristalloterapia, ma presto ho capito che la terapia non è la mia vocazione.

Nel corso degli anni, la mia collezione di minerali è cresciuta tanto. Nell'autunno 2013 ho potuto realizzare il mio grande sogno di vendere pietre. Quasi allo stesso tempo, mi sono incontrato per la prima volta in teschi di cristallo, che hanno cambiato la mia vita. È diventata la mia più grande passione creare io stesso teschi e teste di drago. La domanda per le mie cose fatte da me è diventata sempre più grande. Mio marito Michael presto ha costruito per me una rettificatrice, che ha reso più facile la lavorazione delle pietre.

Nell'estate del 2015 ho incontrato sorprendentemente Leandro de Souza in una fiera. Tre anni dopo, si è avverato un sogno che non osavo nemmeno sognare! Orion, un teschio di quarzo fumé chiaro da 90 kg di Leandro è venuto da me in un modo meraviglioso. Quindi i teschi fanno letteralmente girare le cose! Dall'inizio del 2021 sono l'unico distributore delle opere d'arte di Leandro e Igor in Svizzera.

Per me, i teschi di cristallo e i cristalli sono veri amici e aiutanti di cui non vorrei mai fare a meno. Amo condividere questa passione con persone che la pensano allo stesso modo.

Geraldo Leandro de Souza è il grinder di teschi più famoso al mondo


Lui vive in Brasile e ha iniziato a tagliare cristalli e pietre all'età di 14 anni.
“Il mio interesse e apprezzamento per l'arte è iniziato nella mia infanzia. Provenendo da un ambiente umile, ho iniziato a creare i miei giocattoli in legno e argilla. Le pietre sono sempre state di mio interesse, che sono cresciute costantemente nella mia adolescenza. "

I suoi pezzi sono noti per la loro qualità, i dettagli raffinati e l'unicità, nonché per una grande varietà di materiali e dimensioni. Oltre ai teschi di cristallo, ha creato bellissime sculture di draghi, animali, angeli, dee e la Vergine Maria. Leandro ha anche tagliato i teschi di cristallo più grandi del mondo.

"Ciò che mi affascina di più è l'energia che le pietre danno a me e alle mie sculture. La pietra stessa mi spinge a creare la forma in cui vuole essere. "
Il focus è sulla produzione di sculture di alta qualità, da grandi a piccole. Leandro amplia continuamente il suo repertorio di modelli di levigatura dai materiali e dalle forme più raffinati.

"Amo l'arte, le pietre, le persone che lavorano con me, e amo sapere che le persone sono gli oggetti che sono stati creati dalle mie mani, lo apprezzo molto. ”
Per fortuna anche suo figlio Igor ha ereditato il suo talento e puoi trovare le sue opere d'arte anche qui nel cielo di cristallo.