1. Ambito
2. Conclusione del contratto
3. Diritto di recesso
4. Prezzi e modalità di pagamento
5. Condizioni di consegna e spedizione
6. Concessione dei diritti di utilizzo dei contenuti digitali
7. Riserva di proprietà
8. Responsabilità per vizi (garanzia)
9. Condizioni speciali per la lavorazione della merce secondo determinate specifiche del cliente
10. Riscatto dei buoni della campagna
11. Riscatto dei buoni regalo
12. Legge applicabile
13. Risoluzione alternativa delle controversie

1) ambito

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito "CGC") della società Kristallhimmel N. Suter (di seguito "venditore") si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "cliente") con il venditore nei confronti alla data Il venditore conclude la merce esposta nel suo negozio online. L'inclusione delle condizioni del cliente è con la presente contraddetta, se non diversamente concordato.

1.2 I presenti termini e condizioni si applicano di conseguenza ai contratti per la fornitura di contenuti digitali, salvo espressa disposizione contraria.

1.3 I presenti termini e condizioni si applicano di conseguenza ai contratti per la consegna di buoni, salvo espressa disposizione contraria.

1.4 Un consumatore ai sensi di questi termini e condizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente commerciali o autonomi. Un imprenditore ai sensi di questi termini e condizioni è una persona fisica o giuridica o una società di persone giuridiche che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

1.5 Per contenuto digitale ai sensi di questi termini e condizioni si intendono tutti i dati che non si trovano su un supporto dati fisico, prodotti in forma digitale e forniti dal venditore con la concessione di determinati diritti d'uso disciplinati più precisamente in questi termini e condizioni.

1.6 L'oggetto del contratto può, a seconda della descrizione del prodotto del venditore, essere sia l'acquisto di beni mediante consegna una tantum, sia l'acquisto di beni mediante consegna a tempo indeterminato (di seguito denominato "contratto di abbonamento") . Nel contratto di abbonamento, il venditore si impegna a consegnare al cliente la merce contrattualmente dovuta per la durata del periodo contrattuale concordato negli intervalli di tempo contrattualmente dovuti.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può presentare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente presenta un'offerta contrattuale legalmente vincolante per la merce nel carrello facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. Il cliente può anche presentare l'offerta al venditore per telefono o e-mail.

2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), per cui è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
consegnando la merce ordinata al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, o
chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.

Se esistono più delle suddette alternative, il contratto è concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, questo è considerato un rifiuto dell'offerta, con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto verrà salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo il suo ordine è stato inviato. Qualsiasi ulteriore disposizione del testo del contratto da parte del venditore non ha luogo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare l'ordine, i dati dell'ordine verranno archiviati sul sito Web del venditore e saranno accessibili gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password fornendo il corrispondente dati di accesso.

2.5 Prima dell'inoltro vincolante dell'ordine tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può individuare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto del quale viene ingrandita la rappresentazione sullo schermo. Il cliente può correggere le sue immissioni nell'ambito del processo di ordinazione elettronico utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

2.6 Solo la lingua tedesca è disponibile per la conclusione del contratto.

2.7 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono solitamente tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terze parti incaricate dal venditore di elaborare l'ordine possano essere consegnate.

3) diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno generalmente un diritto di recesso.

3.2 Informazioni più dettagliate sul diritto di recesso possono essere trovate nella politica di cancellazione del venditore.

4) Prezzi e modalità di pagamento

4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta legale sulle vendite. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione che possono essere sostenuti sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.3 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

4.4 In caso di pagamento utilizzando uno dei metodi di pagamento offerti da PayPal, il pagamento viene elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetti alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua / useragreement-full oppure - se il cliente non possiede un conto PayPal - soggetto alle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, visionabili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/ privacywax-pieno.

4.5 Se si seleziona un metodo di pagamento offerto dal servizio di pagamento "PostFinance", il pagamento verrà elaborato da PostFinance AG (publ), Mingerstrasse 20, 3030 Berna, Svizzera (di seguito "PostFinance"). Ulteriori informazioni e le condizioni generali di PostFinance sono disponibili nelle informazioni di pagamento del venditore, consultabili al seguente indirizzo Internet:
https://www.postfinance.ch/de/detail/rechtliches-barrierefreiheit.html

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 La consegna della merce avviene lungo il percorso di spedizione all'indirizzo di consegna specificato dal cliente, salvo diverso accordo. Nell'elaborazione della transazione, l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine del venditore è decisivo.

5.2 Se l'impresa di trasporto rispedisce la merce al venditore perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente sostiene le spese per la spedizione non andata a buon fine. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della circostanza che ha determinato l'impossibilità di consegna o se gli è stato temporaneamente impedito di accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non abbia annunciato il servizio con un ragionevole anticipo. Inoltre, ciò non si applica per quanto riguarda le spese di spedizione se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso. Per le spese di restituzione, se il cliente esercita il diritto di recesso, si applicano le disposizioni contenute nelle istruzioni di recesso del venditore.

5.3 In caso di ritiro in proprio, il venditore informa preventivamente il cliente tramite e-mail che la merce da lui ordinata è pronta per il ritiro. Dopo aver ricevuto questa e-mail, il cliente può ritirare la merce presso la sede del venditore previa consultazione con il venditore. In questo caso non verranno addebitate spese di spedizione.

5.4 I contenuti digitali sono forniti al cliente esclusivamente in forma elettronica come segue:

- tramite download

5.5 I buoni vengono consegnati al cliente come segue:

- tramite download

5.6 Tempo di spedizione

- Normalmente i prodotti in stock vengono consegnati al nostro corriere entro 7 giorni, che li trasporta direttamente al cliente. Nel caso di prodotti personalizzabili, la produzione richiede solitamente tra 7-10 giorni. I prodotti che sono temporaneamente esauriti da noi devono essere riordinati da noi. Poiché abbiamo tempi di approvvigionamento diversi a seconda del fornitore, può capitare che i singoli prodotti non possano essere spediti entro 7 giorni.
- Il venditore non può essere ritenuto responsabile per la consegna in ritardo.

6) Concessione dei diritti di utilizzo dei contenuti digitali

6.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione dei contenuti nel negozio online del venditore, il venditore concede al cliente il diritto non esclusivo, illimitato in termini di luogo e tempo, di utilizzare i contenuti forniti esclusivamente per scopi privati.

6.2 Il trasferimento del contenuto a terzi o la creazione di copie per terzi al di fuori dell'ambito di questi termini e condizioni non è consentito, a meno che il venditore non abbia acconsentito al trasferimento della licenza contrattuale a terzi.

6.3 La concessione dei diritti diventa effettiva solo quando il cliente ha pagato per intero il compenso dovuto contrattualmente. Il venditore può autorizzare provvisoriamente l'utilizzo del contenuto contrattuale prima di questo momento. Il trasferimento dei diritti non avviene tramite tale autorizzazione provvisoria.

7) Riserva di proprietà

Se il venditore effettua un pagamento anticipato, conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

8) Responsabilità per vizi (garanzia)

8.1 Le pietre possono presentare crepe naturali. Questi non sono riconosciuti come un difetto.

8.2 Se l'articolo acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni sulla responsabilità legale per i difetti.

8.3 Il cliente è pregato di sporgere denuncia al corriere in merito alla merce consegnata con evidenti danni da trasporto e di informarne il venditore. Il mancato rispetto da parte del cliente non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per vizi.

9) Condizioni speciali per la lavorazione della merce secondo determinate specifiche del cliente

9.1 Se, in base al contenuto del contratto, oltre alla consegna della merce, il venditore deve anche la lavorazione della merce secondo determinate specifiche del cliente, il cliente deve fornire all'operatore tutto il contenuto necessario per la lavorazione come testi, immagini o grafici nei formati di file, formattazione e immagine specificati dall'operatore - e le dimensioni dei file disponibili e gli concedono i necessari diritti di utilizzo. Il cliente è l'unico responsabile per l'acquisizione e l'acquisizione dei diritti su questo contenuto. Il cliente dichiara e si assume la responsabilità di avere il diritto di utilizzare i contenuti forniti al venditore. In particolare, assicura che non vengano violati diritti di terzi, in particolare diritti d'autore, marchi e diritti personali.

9.2 Il cliente esonera il venditore da pretese di terzi che il venditore può far valere nei confronti del cliente in relazione a una violazione dei suoi diritti attraverso l'uso contrattuale del contenuto del cliente. Il cliente si assume anche i costi ragionevoli della necessaria difesa legale, comprese tutte le spese giudiziarie e legali nell'importo previsto dalla legge. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della violazione. In caso di reclamo da parte di terzi, il cliente è obbligato a fornire immediatamente, sinceramente e completamente al venditore tutte le informazioni necessarie per l'esame delle pretese e la difesa.

9.3 Il venditore si riserva il diritto di rifiutare l'evasione degli ordini se il contenuto fornito dal cliente a tale scopo viola divieti legali o ufficiali o contro la comune decenza. Ciò vale in particolare per la fornitura di contenuti incostituzionali, razzisti, xenofobi, discriminatori, offensivi, che mettono in pericolo i giovani e/o che esaltano la violenza.

10) Riscatto dei buoni della campagna

10.1 I buoni emessi gratuitamente dal venditore nell'ambito di promozioni con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dal cliente (di seguito "buoni promozionali") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore e solo entro il periodo specificato periodo.

10.2 Singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna di buoni, a condizione che una limitazione corrispondente risulti dal contenuto del buono di campagna.

10.3 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima che la procedura d'ordine sia stata completata. La fatturazione successiva non è possibile.

10.4 È possibile riscattare un solo buono campagna per ordine.

10.5 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono campagna. L'eventuale credito residuo non verrà rimborsato dal venditore.

10.6 Se il valore del buono campagna è insufficiente a coprire l'ordine, è possibile selezionare una delle altre modalità di pagamento offerte dal venditore per saldare la differenza.

10.7 Il credito di un buono campagna non viene pagato in contanti né vengono pagati interessi.

10.8 Il buono campagna non sarà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono campagna nell'ambito del suo diritto di recesso legale.

10.9 Il voucher della campagna è trasferibile. Il venditore può, con effetto liberatorio, effettuare pagamenti al rispettivo proprietario che riscatta il buono promozionale nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore ha conoscenza o ignoranza per negligenza grave della mancata autorizzazione, incapacità legale o mancanza di autorizzazione del rispettivo proprietario.

11) Riscattare i buoni regalo

11.1 I buoni acquistabili tramite il negozio online del venditore (di seguito "buoni regalo") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore, se non diversamente indicato nel buono.

11.2 I buoni regalo e il saldo residuo dei buoni regalo possono essere riscattati entro la fine del terzo anno successivo a quello in cui è stato acquistato il buono. Il credito residuo verrà accreditato al cliente fino alla data di scadenza.

11.3 I buoni regalo possono essere riscattati solo prima che la procedura d'ordine sia stata completata. La fatturazione successiva non è possibile.

11.4 È possibile riscattare un solo buono regalo per ordine.

11.5 I buoni regalo possono essere utilizzati solo per l'acquisto di beni e non per l'acquisto di altri buoni regalo.

11.6 Se il valore del buono regalo non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile selezionare una delle altre modalità di pagamento offerte dal venditore per saldare la differenza.

11.7 Il saldo di un buono regalo non viene pagato in contanti né vengono pagati interessi.

11.8 Il buono regalo è cedibile. Il venditore può, con effetto liberatorio, effettuare pagamenti al rispettivo proprietario che riscatta il buono regalo nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore ha conoscenza o ignoranza per negligenza grave della mancata autorizzazione, incapacità legale o mancanza di autorizzazione del rispettivo proprietario.

12) Legge applicabile

Il diritto svizzero si applica a tutti i rapporti giuridici tra le parti, ad esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, tale scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la tutela garantita da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la residenza abituale.

13) Risoluzione alternativa delle controversie

13.1 La Commissione UE fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di vendita online o di servizi in cui è coinvolto un consumatore.

13.2 Il venditore non è obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale del consumatore.